2009-09-07

Corso per Copywriter & Redattore di settembre 2009

Il 21 settembre parte l'VIII edizione del corso on line per copywriter e redattore di Scrittura.org.

Il corso è riservato a 25 persone e ci sono ancora 4 posti liberi.
Chiedi informazioni più dettagliate o leggi i commenti di chi ha già seguito il corso

Impara le tecniche della scrittura pubblicitaria
Tre mesi e otto dispense per apprendere le tecniche fondamentali della redazione e della scrittura pubblicitaria: scrittura per la stampa, per internet, per radio e TV, direct marketing e scrittura commerciale. Un concentrato di regole, consigli ed esempi per aiutare chi scrive o vuole scrivere per gli altri, per lavoro o per passione.

Come funziona il corso?
Il corso non è in aula, ma a distanza. Ogni lezione prevede una parte teorica, che prende in considerazione un aspetto particolare del mestiere di copywriter o di un mezzo di comunicazione con cui il copy lavora, e un esercizio da svolgere in autonomia e rinviare.

Le lezioni sono spedite ogni 10 giorni via e-mail, con il relativo esercizio.
Sono dispense di circa 30 pagine ciascuna. Ogni lezione è accompagnata da un brief che chiede di sviluppare i testi per una campagna pubblicitaria o un'altra forma di comunicazione aziendale.

Come funziona la chat?
Per ogni esercizio, c'è a disposizione un'ora di chat individuale con un redattore incaricato di seguire un gruppo di allievi. In chat analizziamo insieme sia la parte teorica, sia l'esercizio svolto nella lezione precedente, verificando insieme progressi e difficoltà.

È previsto un attestato di frequenza?
Sì! Guarda un esempio.

Vuoi partecipare o conoscere il programma dettagliato?
Chiedi informazioni. Ci sono ancora 2 posti liberi.

Nessun commento: