2009-09-11

Scrittura.org e C Management insieme per insegnare Business Writing ai futuri manager

Ci eravamo sempre chiesti come fosse possibile che nei Master italiani, anche i più quotati e costosi, nessuno avesse mai pensato di inserire un modulo di Business Writing.

Mentre nei paesi anglosassoni saper scrivere è uno dei requisiti fondamentali per selezionare i futuri manager, in Italia sembra che la cosa non interessi tanto alle aziende. Eppure, già nel 1979 una ricerca del settimanale Fortune chiese a molti dirigenti di successo cosa dovevano fare le scuole di Economia americane per formare meglio i manager del futuro. “Insegnate loro a scrivere meglio”, fu la risposta di quasi tutti i dirigenti.
Da quel momento negli Usa è stato tutto un fiorire di corsi di Business Writing.

Ci fa molto piacere ed onore, quindi, iniziare la nostra collaborazione con C Management, Scuola di Formazione e Società di Consulenza di Direzione, con due Master in partenza a Pescara e Roma, uno in Gestione delle Risorse Umane, l'altro in Marketing & Comunicazione.

Una bella novità per la formazione italiana, che soffriva di questa mancanza; per i futuri manager che parteciperanno al corso; e una bella sfida anche per noi di Scrittura.org: abituati a tenere corsi on line o direttamente in azienda, ci fa sempre piacere andare in aula a vedere come scrivono i giovani laureati italiani.

Per informazioni sui Master di C Management c'è il loro sito www.cmanagement.it

Nessun commento: